Pony Weed Delivery

Pony Weed Delivery

Snoopers > portfolio > Pony Weed Delivery

PONYWEED DELIVERY

E-COMMERCE

In 3 mesi: vendite incrementate del 73%, base utenti da 0 a 609 iscritti
Ponyweed by Snoopers

L’obiettivo della start-up era quello di aumentare il riconoscimento del brand ed imporsi velocemente in un mercato appena nato grazie alla legge sulla marijuana legale. L’incremento delle vendite sarebbe arrivato successivamente, ma era da subito necessario imporsi come leader del delivery dato che su Roma continuavano ad aprire nuovi negozi tradizionali ma per le consegne… NESSUNO.

Ok, partiamo leggeri e veloci, anche considerando il budget scarso e la possibilità di cambiare direzione mooolto velocemente.

Nasce così PonyWeed Delivery il primo delivery di CBD della Capitale.

L’analisi del target ci fa capire tantissimo, i pubblici di interesse sono davvero ampi, e per i motivi più disparati. Ma non staremo qui a dare spunti ad altri.

Per ora l’area di consegna è limitata a Roma, quindi si lavora localmente. Territorio. Volantini in ogni bar della città, codici QR appiccicati sui muri e sui pali della luce possono aiutare a far riconoscere a Roma il nostro brand.

logo182x182

Con al centro del progetto il servizio di delivery non poteva mancare l’idea del pony nella homepage del sito. Questo e-commerce, in soli 3 mesi, permette un incremento delle vendite del 73% e crea una base utenti di quasi 600 iscritti.

MAKING OF

C’è da confessarlo: la fase di test del prodotto è stata una delle più divertenti. Siamo stati “costretti” a sperimentare direttamente un relax che non vi dico…