Regala un abbonamento!

Regala un abbonamento!

Snoopers > portfolio > Regala un abbonamento!

TEATRO DELLA COMETA

CAMPAGNA ADV

Un mix tra una campagna pubblicitaria e una chiamata alla cultura: ``A Natale, regala un abbonamento!``
Regala un abbonamento

L’idea nasce nel 2009 e si replica fino al 2019: una campagna pubblicitaria da lanciare ad inizio novembre di ogni anno per invitare il pubblico teatrale, che già allora si stava restringendo a nicchia, a regalare qualcosa di diverso per Natale, un abbonamento a teatro.

Considerata l’età media del target di riferimento, le necessità di diffusione sul territorio e di collegamento tra stampati e Web (fondamentale in fase di personalizzazione del servizio), ci avvaliamo sia di stampati che di Internet, curando particolarmente l’aspetto della personalizzazione del pacchetto. Il teatro di riferimento si trova a Roma, ma ovviamente chi regala può trovarsi ovunque. Basta compilare un form sull’apposita landing page per essere ricontattati e definire le modalità di invio del pacchetto regalo personalizzato. E per i più disorganizzati e i più impegnati, che si trovano a dover sistemare la faccenda regali il giorno della vigilia, c’è comunque l’acquisto online con possibilità di far recapitare l’email personalizzata al destinatario del dono. D’altronde basta scegliere il primo spettacolo cui assistere, per poter ritirare anche il proprio pacchetto e abbonamento.

E anche per la scelta, e le istruzioni per “l’uso” del regalo ricevuto, c’è un’apposita landing page. Idem per gli stampati, allestiti sia a scopo promozionale sia a scopo informativo per l’utente finale.

Landing page Hai ricevuto un abbonamento in regalo?

Un successo sin dalla prima edizione. E questo è uno dei casi in cui siamo fieri di essere stati “copiati”, perché se si tratta di cultura l’orgoglio di aver inventato l’iniziativa si mette da parte e si pensa con gioia e soddisfazione al risultato finale.

La parte migliore? I nipoti all’estero che hanno regalato l’abbonamento ai nonni (tanti, tantissimi in 10 anni di replica della promozione) e i nonni che hanno regalato ai nipoti l’abbonamento nella speranza di salvarli dal trap.

Insomma, una gran bella storia di crescita, di ispirazione e condivisione rincorrendo uno scopo comune a tanti: riempire le sale teatrali di nuovo, e ancora, e ancora.