In Touch

In Touch

Snoopers > portfolio > In Touch

Posizionamento, e-commerce, e-mail marketing

ASSOCIAZIONE IN TOUCH

+500% donazioni in appena 3 mesi
Associazione In Touch

Partner territoriale della Fondazione Prem Rawat (TPRF), Associazione In Touch APS è un’organizzazione senza scopo di lucro che supporta gli eventi e la diffusione del messaggio di pace, per promuovere la dignità e l’accoglienza occupandosi dei bisogni umani fondamentali.

Il primo obiettivo era quello di dotare il Cliente di una presenza online ufficiale adatta a coinvolgere nelle proprie iniziative privati e istituzioni. Il secondo, non meno importante, consisteva nel poter avviare rapidamente raccolte fondi per sostenere finanziariamente le iniziative e gli eventi organizzati dall’Associazione.

Il nostro mantra “partire leggeri” è stato quindi tradotto in una landing page responsive, fruibile sia da dispositivi mobili che desktop, pronta a diventare un vero e proprio sistema di raccolta fondi. L’esperienza di donazione avviene in soli 3 click: provare per credere!

La comunicazione nel settore no profit non è semplice: devi mostrarti serio, ma non troppo professionale. Perché se sei no profit il pubblico si aspetta che usi il budget per le tue attività primarie e non per l’immagine e il marketing.

La soluzione? Il giusto dosaggio tra craft e pignoleria.

Abbiamo optato per colori dal sapore “amatoriale” e inserito delle sfumate tra foto e colori che richiamano uno stile craft; la nostra ossessione per la perfezione su testi, dimensioni e forme ha reso il tutto decisamente adatto alla situazione.

La segmentazione del pubblico e le automazioni delle e-mail invece ci permettono di comunicare con il pubblico nelle diverse fasi della sua esperienza sul sito raggiungendolo con il messaggio più adatto SOLO quando ne ha bisogno.

La pagina è ottimizzata per essere indicizzata sui principali motori di ricerca ed è facilmente condivisibile sulle principali piattaforme social network.

Misuriamo settimanalmente due tassi di conversione che ci offrono una visione precisa sull’utilizzo del prodotto.

Altro dal nostro Portfolio